Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Sorriso

Come rendere più piacevole il tuo sorriso?
Accostarsi a qualcuno con un sorriso brillante e smagliante fa ricordare la tua immagine.
Una seduta di sbiancamento in poltrona nel nostro studio dentistico richiede poco del tuo tempo, è completamente indolore, e mentre tu riposi l’igienista opera delicatamente sui denti con perossido di carbamide per ossigenare lo smalto e far riaffiorare la naturale luminosità dei tuoi denti.

La terapia dello sbiancamento dei denti va preparata con una seduta dell’igienista per rimuovere le macchie ed i depositi superficiali prima di intervenire con il perossido.
Le tonalità naturali dei denti hanno una infinità di gradazioni di bianco con smalto tendente al giallo oppure al grigio, dettate dal DNA del paziente, tonalità che si accordano con il colore degli occhi, dei capelli e della cute.

Si può schiarire di qualche punto la colorazione naturale e dare più luminosità eliminando le macchie da inadeguata manutenzione igienica e da abitudini alimentari con eccessiva assunzione di tè, caffè, vino rosso e altri alimenti coloranti che hanno impregnato lo smalto. Dopo lo sbiancamento deve essere eliminato, o quantomeno limitato, il fumo di tabacco per il suo contenuto di catrame.

Il mantenimento nel tempo del risultato ottenuto non ha una durata illimitata, ma si può stimare di circa 6 mesi o anche di 1 anno dipendendo dalle abitudini alimentari, igieniche e dalla qualità dello smalto dentale del paziente.